Stiamo piantando una nuova foresta in Kenya! Conosciamo l’impatto positivo che gli alberi hanno sull’ambiente e vogliamo che questo benessere arrivi lontano, diventando una nuova risorsa per il futuro.
Treedom nasce nel 2010 a Firenze con l’obiettivo di piantare alberi nel mondo nel rispetto delle persone e dell’ambiente, favorendo la biodiversità vegetale e animale, studiando una corretta gestione delle risorse idriche. In dieci anni Treedom ha piantato più di 2 milioni di alberi in 17 Paesi!
Abbiamo scelto di piantare 1500 alberi in Kenya: Moringa, Mangrovia Bianca, Limone, Papaya e Banano cresceranno rigogliosi. Sono le comunità locali di contadini a prendersi cura dei terreni, delle nuove piante e a godere dei loro frutti.
Moringa
Paese: Kenya CO2: -200Kg Significato: Fortuna
Mangrovia Bianca
Paese: Kenya CO2: -50Kg Significato: Abbraccio
Limone
Paese: Kenya CO2: -50Kg Significato: Brividi
Papaya
Paese: Kenya CO2: -10Kg Significato: Pazienza
Banano
Paese: Kenya CO2: -50Kg Significato: Fantasie
Un albero, tante opportunità
Un albero non vale l’altro! Le nuove piante messe a dimora all’interno di progetti agroforestali favoriscono piccole economie locali, contrastano l’erosione e la desertificazione, concorrono allo stoccaggio di CO2 sul lungo periodo e conservano la biodiversità in luoghi fragili.
Insieme per fare la differenza
Affidiamo un albero della nostra Foresta alle persone che vengono a visitarci: un segno di gratitudine per il tempo dedicato a conoscerci, e di condivisione dell’impegno verso un futuro più sostenibile.