Progettista
Studio Aedes Progettazioni - Geom. Sozzi Ruggero
Tra le colline toscane una villa di campagna segue con la propria architettura il dolce pendio al quale si poggia, tra ulivi, boschi di querce e prati; il rivestimento in pietra locale la inserisce nel paesaggio e l’accurata progettazione del dettaglio le conferisce un’identità contemporanea e raffinata.
Villa Lavanda ha il suo ingresso dal punto più alto della collina; qui lo sviluppo è su un unico piano: ingresso, zona giorno e camere da letto si affacciano verso sud, sulla vallata, e hanno una vista privilegiata sulla piscina interna, vero e proprio centro dell’abitazione, racchiusa in un volume vetrato ombreggiabile e dalla copertura apribile.
Gli interni con pavimenti in legno e travature a vista, arredati in continuità con lo stile architettonico, conferiscono un carattere rustico ma elegante.
Il piano inferiore è dedicato al benessere: la piscina interna la palestra vengono vissuti dalla coppia come luoghi di cura e relax.
All’esterno i terrazzi, il giardino, le piante di agrumi in vaso e la piscina esterna completano l’insieme con grande armonia; una quercia centenaria domina tutta la proprietà.
Villa Lavanda è stata realizzata nella finitura “chiavi in mano” ed è una Wolf Haus Energia Più Air.
Realizzata nel 2017