Wolf Haus realizza il progetto di demolizione e ricostruzione della scuola dell'infanzia di Cologna Veneta (VR)
Un edificio prefabbricato in legno del valore di 4.700.000 euro

Nel Comune di Cologna Veneta (VR), in Via Verdi, Wolf Haus sta realizzando la nuova Scuola dell'Infanzia con struttura prefabbricata in legno a telaio.
Si tratta di un progetto di demolizione e ricostruzione finanziato con i fondi del PNRR (Dispositivo per la Ripresa e la Resilienza di cui al Regolamento UE 241/2021 Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza) che doterà il Comune di una struttura scolastica pubblica nuova, antisismica, efficiente dal punto di vista energetico e dai costi di gestione minimi, con una superficie utile di 1978.60 mq; al piano terra troveranno ubicazioni tutti gli ambienti dedicati alla didattica e al piano primo le zone per attività del corpo docenti.
Sulla scorta del progetto di fattibità tecnico economica a firma dell’architetto Simone Malgarise, responsabile dei lavori pubblici del Comune di Cologna Veneta, è stata indetta una gara per un appalto integrato, per il quale è stato stabilito un quadro tecnico economico che conferiva all’opera un valore di circa 4 milioni 700 mila euro. L'R.T.I. tra la Capogruppo Wolf System SRL e la mandante Enrico Colombo SPA è risultato aggiudicatario dell’appalto integrato.
Nel mese di agosto 2024 sono state eseguite le demolizioni della preesistente scuola; a seguire sono state realizzate le fondazioni, in ottobre e novembre 2024 sono state montate le strutture prefabbricate lignee. Entro il mese di novembre 2025 è prevista la consegna della scuola.
I bambini e gli educatori potranno godere del massimo benessere abitativo, trascorrendo le loro giornate in ambienti salubri, con temperatura e umidità ideali.