Un progetto Wolf Haus personalizzato
Una coppia friulana ha voluto costruire la propria Kyara, un progetto architettonico Wolf Haus, ai piedi delle Alpi Carniche.
Kyara è stata così dotata di un piano seminterrato in cemento armato, per adattarsi alla pendenza del terreno e offrire spazi dedicati ai servizi e ai locali tecnici, mentre il piano terra è stato personalizzato nella distribuzione interna, creando un grande living affacciato sul terrazzo, sul giardino e sulle montagne, due camere da letto, servizi igienici e uno studio. La scelta accurata delle finiture e gli arredi contemporanei su misura sono stati fondamentali per rendere unica questa casa.
L’architettura è stata valorizzata dall’alternanza di pieni e vuoti scandita dall’intonaco grigio, dalle generose pareti vetrate e dal rivestimento in legno per esterni con tecnica ad ascia, tre elementi che hanno inserito la villa nel panorama circostante con eleganza e discrezione.
Sul tetto piano l’impianto fotovoltaico da 5,5 kW alimenta l’impianto Energia Più Esclusive e fa raggiungere a questa casa l’autonomia energetica.
Progettista:
AAEngenering - Geom. Maurizio Buttò
Anno:
2018
Luogo:
Provincia di Udine
30
anni di attività
in Italia
2500
progetti realizzati
in Italia
20
inizi cantiere
mensili